ForumFree

Acquisto collettivo Componenti MS

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 8/11/2010, 23:44




Giuino, solo una cosa:
N°1 MS230-K_BL kit MSII pcb3.0 black- 253.00$
N°2 MK-BIP373 - 17$
N°1 wp22m-K connettore stagno $ 30.00
N°1 jimstim-k Stimulator $ 59.00
----------------------------------------------------------------
TOT $ 379

Fa 359, non 379 come da te segnato... Manca qualcosa dalla lista oppure è il totale errato?
I prezzi dei singoli componenti sono ok...

Che dite, gli chiedo di fare gia' tutti pacchetti separati per ognuno oppure faccio un ordine unico e poi faccio io i pacchettini?
 
Top
fastback84
view post Posted on 9/11/2010, 00:08




mah, io direi che se ci fa la cortesia di fare per ogni ordine un pacchetto poi una volta arrivata qua la roba è più comodo smistarla...

Tra sconto e pacchetti fra un pò ci dirà: E volete anche una fetta di c**o?

hahaha! si vede proprio ke siamo italiani! :D

Question: bisogna mettersi d'accordo su come raccogliere il grano
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 9/11/2010, 00:55




Per me per i "pacchetti" si potrebbe anche sorvolare... in fin dei conti abbiamo riassunto qui cosa ognuno deve avere. Anzi la vedo più semplice anche per chi deve trattare i pacchi.

Ovviamente è un mio pensiero, a me fondamentalmente va bene tutto... anche per l'accredito non penso di avere problemi di mezzo monetario (postepay, bonifico... quello che vi pare insomma).
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 01:06




Mah fare i pacchettini ha il vantaggio che poi mi basta rigirarli 'in toto' al destinatario.
Pero' per andare bene dovrei comunque aprirli uno per uno e vedere se dentro c'e' tutto. Non vorrei spedire qualcosa che poi mancano dei pezzi...

Per il grano, in teoria si puo' fare una raccolta iniziale al tasso di conversione attuale.
Io posso 'incassare' con bonifico, paypal (spese a carico vs pero'....) e postepay, quello che vi torna piu' comodo. Pure piccione viaggiatore se vi fidate, lol :)

Praticamente: appena ho il totale definitivo, vediamo che percentuale di sconto ci hanno apllicato sul totale. Applichiamo tale percentuale ad ogni singolo conto, così abbiamo il costo della merce che ognuno deve pagare.
Poi prendiamo le spese di spedizione da diyautotune al punto di raccolta consegnato.com (questo ancora in usd) e quelle stimate dal punto di raccolta a noi (tariffe consegnato.com in euro, esclusa ovviamente l'altra merce, per cui si fara' un conto a parte). Sommiamo i due costi di spedizione e li dividiamo per il numero di membri. Sommiamo questo valore al costo del materiale ed abbiamo il costo che ognuno deve sostenere per avere la merce in italia.
Infine manca solo piu' il costo della spedizione in italia, che per pacchi piccoli potrebbe essere raccomandata, mentre quelli un po piu' grossi potrebbe essere pacco j+3 (che recentemente è pure aumentato...). Ma secondo me riusciamo a starci in praticamente tutte raccomandate... Spero!

A questo punto pero' che da contare che da quando noi facciamo la conversione, e voi mi versate i soldi, il tasso di conversione puo' variare in positivo o negativo. In piu' i costi di spedizione ad esempio per raccomandata, possonoe ssere variabili per il peso del pacco. In tal caso, poterbbe essere utile fare un primo pagamento che comprende la spedizione fino a me (costi abbastanza prevedibili), ed un secondo pagamento che mi fare 'post spedizione' che comprende il costo della spedizione, e l'eventuale correzione positiva e negativa per variazioni del costo di spedizione, tasso di conversione, etc.
C'e' lo sbattimento di due pagamenti, pero' così si spacca l'euro.
Se no se preferite, si puo' fare che versate subito un po di piu' del necessario, poi io vi rimborso la differenza una volta spediti i pacchi (ho i bonifici gratis :) ).
Per me è la stessa cosa.


-----
Mail inviata...

Edited by Masterx81 - 9/11/2010, 01:29
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 9/11/2010, 02:16




Enri dici tu, personalmente trovo il pagamento in 2 tempi logico e funzionale.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 02:21




Guarda, gli dico di mettere in buste separate, poi io provvedo ad impacchettarle definitivamente, preferisco essere sicuro che ci sia tutto...

Per il pagamento, in un sistema siete voi che dovete fare 2 pagamenti, nell'altra voi ne fate solo uno, e l'altro lo faccio poi io per rimborsare la differenza.
Per me è assolutamente uguale identico, non ho il benché minimo problema in entrambi i casi. Volendo addirittura ognuno puo' fare come preferisce, basta tenerci i conti. A tal proposito, ho gia' perso un bel blocchetto per gli appunti :) Anche per l'altro discorso delle sonde e dei circuiti per egt...
 
Top
Giuino79
view post Posted on 9/11/2010, 09:03




io no problema! voi dire, io sborsare, voi mandare... :-D
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 10:17




E stata fatta un'altra aggiunta, ed a breve è molto probabile che aggiunga pure io un'altra megasquirt v2...
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 12:05

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 9/11/2010, 10:17) 
E stata fatta un'altra aggiunta, ed a breve è molto probabile che aggiunga pure io un'altra megasquirt v2...

Di sto passo oltrepassiamo i 2500$ con un ordine solo gli facciamo un mese di fatturato :lol:

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 12:07




Direi di si :) Questo è quello che si puo' definire un group buy gigante :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 13:06




Altro aggiornamento in arrivo.... MS2 per il motore opel che ho in mente :)
 
Top
Vicus
view post Posted on 9/11/2010, 15:31




Cazzarola se avessi due soldi da investire prenderei un kit ms2 pure io... sarà per un'altra volta.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 15:41




Temo passera' un bel po prima di organizzare una bordata simile di acquisti...
 
Top
Vicus
view post Posted on 9/11/2010, 17:53




Lo so ma per ora non ho trecento euro da investire su progetti a lungo termine.
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/11/2010, 18:14




Mi spiace :( Prezzacci così bassi come escono in questi group buy non escono spesso fuori :(
Semmai tutte le volte che dobbiamo organizare una spedizone dall'america ci sentiamo prima qua, ed almeno organizziamo una sola spedizione... Per il beneficio e la convenienza comune.
 
Top
146 replies since 24/10/2010, 21:10   1286 views
  Share