ForumFree

Acquisto collettivo Componenti MS

« Older   Newer »
  Share  
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 02:13




Ok, ho avuto ora l'ultimo addebito, per ora siamo tutti piu' o meno sistemati, tutti gli ordini sono fatti e pagati.

Gli ordini sono i seguenti:
- JBperf per i chip per il condizionamento delle sonde egt, 1 per luca, 1 mirko, me ed ice (e le piastre extender per me ed ice :) )
- Sonde di tipo k, 1 mirko, 1 luca (cesare allora ti do quella open tip npt che ho qua gia' a casa insieme allo strumento)
- diyautotune - il maxi group buy

Il prossimo passo è aspettare che i pacchi arrivino a consegnato.com, che mi mandino il totale dei costi di spedizione.
Dai costi di consegnato separo in base al peso i costi di diyautotune e jbperf/sonde egt, così chi non ha preso parte agli altri ordini oltre diyautotune (credo solo giuseppe) non paga di piu' la spedizione.
Una volta fatto questo, si aspetta che i pacchi arrivano a me. Dopo di chè, provvedo a controllare che ci sia tutto cio' che ognuno ha ordinato, faccio i pacchi singoli (a lavoro sto gia' conservando tutte le scatole di piccole dimensioni che mi arrivano dai corrieri), vado in posta e spedisco, secondo un metodo che preferite voi, se no mi informo io qual'e' il piu' economico (perlomeno tracciabile).
Una volta che ho spedito, vi comunico la differenza di prezzo, che comprendera':
1) La compensazione per eventuali variazioni del tasso di scambio, oppure gli arrotondamenti (in positivo o negativo) che avete fatto nel primo pagamento (ho tutto segnato al centesimo :) )
2) i costi di consegnato.com, come dicevo prima, calcolati per ognuno in base a cosa ha preso dai vari negozi usa
3) i costi di spedizione presso l'indirizzo da voi preventivamente comunicatomi.
4) il costo degli altri ordini (cmq per questo sento i diretti interessati all'arrivo della merce)

Come dicevo il tutto è infilato in un foglio di excel, non scappa nulla :)

Scusate, sembrero' paranoico, ma so che la maggiorparte delle discussioni nascono per questione di soldi, e dal momento che non mi piace avere discussioni, preferisco essere preciso fino alla nausea. Preferisco passare per rompipalle piuttosto che dover litigare per dei soldi :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 12:19

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Considerando che il pacco celere 3 ormai costa quasi 12e e che il peso dei pacchi sarà nell'ordine dei 2-3kg, io per la spedizione in italia, andrei su un corriere privato, ad esempio Mail Boxes, il costo forse è addirittura inferiore a poste italiane ed è più sicuro e veloce.

CITAZIONE
Scusate, sembrero' paranoico, ma so che la maggiorparte delle discussioni nascono per questione di soldi, e dal momento che non mi piace avere discussioni, preferisco essere preciso fino alla nausea. Preferisco passare per rompipalle piuttosto che dover litigare per dei soldi

Ma finiscila, tra di noi questi problemi non ci sono :)

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 12:37




Lo so, pero' è una mia cosa di principio, piuttosto che dover litigare per degli stupidi soli, o avere dei debiti in giro, preferisco tranciarmi un braccio :)

Vero, il j+3 ora costa un macello... se si sta sotto i 2kg c'e' ancora la raccomandata che è conveniente...
Se no ho un centro tnt a portata di mano, ed ho anche l'ufficio mbe, ma mi tornerebbe un po scomodo... Devo vedere che orari fanno e vedere se sono compatibili con i miei orari lavorativi...
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 13:17

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


CITAZIONE (Masterx81 @ 19/11/2010, 12:37) 
Vero, il j+3 ora costa un macello... se si sta sotto i 2kg c'e' ancora la raccomandata che è conveniente...
Se no ho un centro tnt a portata di mano, ed ho anche l'ufficio mbe, ma mi tornerebbe un po scomodo... Devo vedere che orari fanno e vedere se sono compatibili con i miei orari lavorativi...

Considera che con MBE e TNT hai dei vantaggi, perchè puoi riciclare gli scatoli senza doverli impacchettare per renderli anonimi, in quanto loro ti forniscono anche i bustoni loro dove mettere il pacco e poi se glielo chiedi ti passano a prendere i pacchi direttamente a casa, se sei fortunato non ti fanno neanche pagare e male che vada ci vanno di mezzo un paio di euro per il ritiro.

Con tutto l'impegno che ci stai mettendo, mi sembra una cosa fattibile, almeno ti togliamo un peso :)

Bye, Luca
 
Web  Top
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 13:31




Mah, credo di avere un tnt point a 2 passi dall'ufficio, ed altrettanto distante l'ufficio postale...
Appena ho i pacchi da spedire, vedo un po cosa conviene fare...
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 15:51




Pacco partito da diyautotune...
CITAZIONE
A package will be shipped to you on 11/19/2010 via U.S. Postal Service
Priority Mail to the following address:

Enrico Michieletti
c/o TECCORP
283 Hendrickson Ave
Lynbrook, NY 11563-1000

The following optional services were used: Endicia Insured

The package's Signature Confirmation ID is 9121148008600404891783

To check the delivery status of your package at any time please visit:
https://www.endicia.com/Status/?PIC=9121148008600404891783
or the U.S. Postal Service's web-site:
www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm

Jerry Hoffmann
DIYAutotune.com

Sono un po preoccupato per il pacco jbperf (chip per condizionamento sonde egt), il traking me lo da fermo dal 16 (giorno in cui è partito), e non è ancora arrivato a consegnato.com...
Ma jbperf è canadese, percio' è possibile che ci vada ancora qualche giorno...

CITAZIONE
The package has been shipped. The tracking number is CX 429 711 317 CA (Canada Post tracking number).

Jean

www.canadapost.ca/cpo/mc/default.jsf

Speriamo...
 
Top
Giuino79
view post Posted on 19/11/2010, 18:01




CITAZIONE (Masterx81 @ 19/11/2010, 15:51) 
Sono un po preoccupato per il pacco jbperf (chip per condizionamento sonde egt), il traking me lo da fermo dal 16 (giorno in cui è partito), e non è ancora arrivato a consegnato.com...
Ma jbperf è canadese, percio' è possibile che ci vada ancora qualche giorno...

CITAZIONE
The package has been shipped. The tracking number is CX 429 711 317 CA (Canada Post tracking number).

Jean

www.canadapost.ca/cpo/mc/default.jsf

Speriamo...

Leggevo che le poste canadesi non tracciano oltre confine, e molti miricani hanno avuto problemi col tracking, addirittura ad un tizio è arrivato il pacco a casa e il tracking lo dava fermo in smistamento...

cmq sperem bene!
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 19:41




Sembra che la spedizione dal canada si sia smossa, dicono che è stata consegnata all'ufficio locale, pronta per la consegna :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 19/11/2010, 21:14




Azzo, jbperf è arrivato da consegnato!!! Il traking ha aspettato a svegliarsi, ma è arrivato tutto sommato in fretta!
E vai, -1 :):)
Ora aspettiamo diyautotune e le sonde egt :)
Non vedo l'ora che arrivi la roba :)
 
Top
Masterx81
view post Posted on 25/11/2010, 10:23




Allora, ieri è arrivato l'ultimo pacco a consegnato.com, oggi dovrebbero confermarlo....
Che dite, consolidiamo?
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 11:15

Smanettomane

Group:
Administrator
Posts:
2,335
Location:
Alle pendici dell'Etna

Status:


Allora, consideriamo completamente chiuso in scrittura questo forum, adesso siamo 100% dall'altra parte :)

Bye, Luca
 
Web  Top
146 replies since 24/10/2010, 21:10   1286 views
  Share