ForumFree

modifica al regolatore di pressione

« Older   Newer »
  Share  
motor x
view post Posted on 8/4/2010, 21:23




ciao a tutti come da titolo dovrei montare un regolatore di pressione regolabile e avendo gia un regolatore un flauto nn sono sicuro se il nuovo funzioni,, dovrei eliminare quello che ce nel flauto ma come faccio? la macchina e una punto 75
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/4/2010, 11:34




Beh, il regolatore nuovo va a sostituire quello nel flauto.
Per sapere se quello nuovo funziona dovresti avere un manometro per controllare la paessione della benzina....
 
Top
Protox Lancia Y
view post Posted on 9/4/2010, 13:41




dunque... il flauto della P75 è in alluminio... il regolatore di pressione è fissat su una flangia ricavata dal flauto stesso e tenuta in sede da una "graffetta" in metallo

è presto detto... devi eliminare il regolatore originale e sfruttare la sua sede per piazzare una flangia dove inserirai la tubazione

appena ho 2 minuti ti faccio un disegno esplicativo
 
Top
motor x
view post Posted on 9/4/2010, 14:37




si praticamente va in sostituzione con il nuovo ma come posso eliminare il vecchio? il nuovo ha il manometro poi ingresso benzina,uscita benzina e un'altro ingresso per la pressione, per eliminare il vecchio se lo tolgo dalla sede originale la benzina che entra nel flauto andrebbe subito a circolare nel tuo del ritorno giusto? come posso fare?
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/4/2010, 14:52




Allora, tutti i regolatori (regolabili o meno) hanno ALMENO 3 attacchi:
1) ingresso benzina, va aattaccato al flauto, e dovrebbe avere un adattatore per piantarcisi dentro
2) ritorno benzina verso il serbatoio
3) pressione/depressione dei collettori

In piu' puo' esserci un 4 foro, in comunicazione al foro (1), che permette di visualizzare la pressione, e qua ci attacchi il manometro.

Il regolatore di serie ha gli stessi attacchi, ma non ha il 4° foro (ovviamente) per il manometro...

Per la regolazione, fai in modo che con la depressione dai collettori staccata la pressione sia sui 3 bar. Appena attacchi la depressione vedrai la pressione della benzina scendere, è normale.
 
Top
motor x
view post Posted on 9/4/2010, 15:22




questo e il regolatore originale montato sul flauto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...eName=WDVW&rd=1

questo e il regolatore acquistato http://cgi.ebay.co.uk/Fuel-Pressure-Regula...=item1c10e2ba65

il flauto ha l'ingresso benzina e ritorno benzina, io ho collegato il tubo della benzina all'input del regolatore poi esce all'output del regolatore e va all'ingresso del flauto, poi il tubo della depressione,, quello del ritorno non lo nemmeno toccato,
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/4/2010, 15:40




Uh che brutto regolatore che hai... Parlo di quello di serie...
Praticamente il flauto ha un doppio condotto. Quello interno dovrebbe essere collegato alla pompa benzina, mentre quello esterno al ritorno.
E' al prima volta che vedo quel tipo di regolatore :o:
Per sfruttare il regolatore nuovo puoi fare in diversi modi:
1)metti il regolatore con una T sul tubo di mandata, ed in qualche modo tappi il buco lasciato dal regolatore originale.
2) Ti fai solo tornire qualcosa che si pianti e resti piantato nel foro centrale, di li vai al regolatore, e dal regolatore vai al ritorno.
3) distruggi il regolatore originale a provi a sfruttare i suoi attacchi....

Non mi viene altro in mente :o
 
Top
motor x
view post Posted on 9/4/2010, 16:14




un po complicato come sistema,, dovrei farmi fare qualcosa che prenda la benzina dal flauto esce e va all'imput del regolatore poi un secondo ingresso che va dal regolatore ed entri nel tubo del ritorno, omeglio taparlo e prenderlo direttamente dal tubo giusto? certo e difficile spiegarlo cosi,,
 
Top
Masterx81
view post Posted on 9/4/2010, 16:35




Io preferirei la seconda... Hai un regolatore ed un flauto un po atipici....
 
Top
motor x
view post Posted on 9/4/2010, 16:44




lo so e un sistema un po strano,, bisognerebbe vedere se protox ci ha gia lavorato sopra, perche anche lui ha questo tipo di flauto se non sbaglio,, aspettiamo il disegno dell'architetto protox :D :P
 
Top
motor x
view post Posted on 10/4/2010, 20:34




sono riuscito a farlo funzionare,, ora pero risulta che la benzina sia troppo grassa perche fa fumo nero e le candele si sporcano di fuligine ed il minimo e molto irregolare, portando la pressione a quasi zero il minimo riesce a stabilirsi pero cosa succede se a minimo resto con pressione a quasi zero?
 
Top
10 replies since 8/4/2010, 21:23   887 views
  Share